domenica 15 dicembre 2013

Racconta la tua esperienza

Se vivi una vita eremitica o semieremitica, puoi raccontare in poche righe la tua esperienza mantenendo l'anonimato.
Puoi scrivere a:

monachesimointeriore@libero.it

5 commenti:

il Pellegrino ha detto...

DAL BRASILE RICEVIAMO:

Ci sono molti eremiti in Brasile. Alcuni sono di chiese ortodosse, altri della Chiesa Anglicana, ma la maggior parte è cattolici. Io sono un eremita laico. Sono un insegnante in pensione e dedico la mia vita per lo studio, la riflessione, meditazione, preghiera. Vivo in una piccola proprietà rurale nei pressi di una cittadina nello stato di Minas Gerais, Brasile. Visito sempre il sito I NUOVI EREMITI in cerca di testi interessanti sulla vita eremitica ed esperienze in Italia.
Invio a tutti gli amici e fratelli eremiti mio abbaccio amico e fraterno in Gesù.
ernani.andrade@viareal.com.br

il Pellegrino ha detto...

DAL PIEMONTE

Buon giorno

Dopo anni di vita missionaria all'Estero e di seguito anni di vita claustrale in Italia - vivo attualmente da oltre 16 anni la mia consacrazione "personale" semi-eremitica presso un Santuario Mariano Diocesano in Piemonte - dedicandomi alla preghiera - alla custodia del Santuario e all'accoglienza.
In questi giorni sono venuta a conoscenza di sr.Mirella Muià all'Eremo di Gerace (RC). Sarebbe mio desiderio poter approfondire questa notizia con alcune domande.
p.e. : - se con sr. Mirella vivono altre eremite e se è prevista l'accoglienza. Grazie se potete informarmi.

Distinti saluti. sr. Mariapia

Isa Cocco ha detto...

Ciao, io sono una laica consacrata privatamente, vivo sulle colline piacentine, lavoro in ospedale in un reparto per malati terminali (per mia scelta) e dedico il tempo disponibile alla preghiera, alla contemplazione, all'ufficio divino oltre che alla messa. Sono serena nell'insieme, certa di essere stata portata qui dal Signore che mi ama e mi accudisce, che mi guida, ma mi sento "sola" nel senso che mi manca di avere qualche altro fratello o sorella che condivida con me lo stesso stile di vita. Incontro sacerdoti, amici, faccio riferimento ad un monastero di monache benedettine, alle ausiliarie diocesane di Milano, eppure avverto l'assenza di una fraternità. Qualche suggerimento? Vi ringrazio di cuore per la vostra attenzione, un caro saluto. Isa

kriss ha detto...

salve mi chiamo cristina in risposta alla richiesta di isa cocco vorrei farle sapere che ci sono altre donne che hanno fatto la sua scelta colle quali io sono in contatto se ha piacere mi può contattareprivatamente ed io le invierò le informazioni alcune sono donne che hanno scelto di essere eremite totalmente altre sono eremite urbane a presto
copperoc@gmail.com

Isa Cocco ha detto...

Grazie Kriss! Isabella