Egregi, sono don Dino Morando della diocesi di Torino, e rettore del santuario diocesano Grotta N.S. di Lourdes a 1000 metri di altezza s.l.m. Annessa al santuario c'è una capiente casa di spiritualità su un terreno di oltre 40.000 metri quadrati di giardini e parco.
Sono rettore da 2 anni, prima ero parroco in una popolosa parrocchia di Torino mirafiori. Ora sono qui, inviato dal mio arcivescovo con il compito di vivacizzare l'utenza. Sono con me 5 suore che asieme al fondatore di tutto il complesso hanno sempre gestito il tutto. Ora sono tutte ottantenni assieme al fondatore 91 enne. Il mio arcivescovo inviandomi mi ha dato anche il mandato di fondare una fraternità maschile per la gestione del tutto, ma non è facile, visto che il seminario diocesano è quasi vuoto. Per prima cosa ho realizzato , vicino alla cripta dell'adorazione , un piccolo alloggetto per un consacrato o consacrata perchè organizzi nell'ambito del Santuario la vita liturgica.
1 commento:
Segnalo che potreste pensare anche ad una soluzione coinvolgendo le famiglie.
C'è un forte bisogno di spazi e tempi diversi da quelli che la società ci impone. Si può essere una famiglia felice!
Abbiamo cercato delle alternative possibili e siamo finiti in un condominio solidale in Toscana (www.comunitaefamiglia.org).
Col tempo stiamo apprezzando la ricchezza e l'importanza di un cammino conviso tra famiglie e consacrati (ad esempio interessante casadilazzaro.org). Tempoaltempo!
Un saluto e buon cammino a voi tutti
Posta un commento